ReclaimYourFace | Non farti sorvegliare

Accessibilità e semplicità.

Queste sono le caratteristiche di tutti i nostri eventi.

Ci teniamo a fare una divulgazione semplice e chiara, perché tutti hanno il diritto di comprendere i loro diritti.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ReclaimYourFace | Non farti sorvegliare

0 Commenti
263 Visualizzazioni

Privacy Network aderisce e sostiene in prima persona la campagna #reclaimyourface, per l’abolizione dei sistemi di sorveglianza biometrica (come il riconoscimento facciale) che si stanno diffondendo in Europa e in Italia.

I rischi per la privacy e per i nostri diritti fondamentali derivanti dall’uso di questi sistemi sono enormi. La giustificazione è sempre la stessa, quella della sicurezza e del controllo, ma non possiamo sentirci al sicuro con il rischio che i nostri volti e i nostri corpi siano costantemente monitorati e conservati dalle forze dell’ordine.

Ci uniamo all’appello dei promotori per chiedere più trasparenza, accountability, rispetto dei diritti umani, e specifiche “red lines” per l’abolizione delle tecnologie troppo pericolose.

Vogliamo stimolare il dialogo pubblico su questi temi anche in Italia, perché già esistono casi in cui questi sistemi sono stati adottati o lo saranno a breve (ad esempio a Como e Udine). Per farlo, abbiamo pensato a questo evento pubblico e gratuito.

Ne parleremo insieme a Laura Carrer e Riccardo Coluccini di Hermes Center e Guido Scorza, membro del Collegio dell’Autorità Garante per la protezione dei dati.

 


Link per le iscrizioni: clicca qui

Dettagli

Data:
16 Dicembre 2020
Ora:
18:30 - 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reclaim-your-face-non-farti-sorvegliare-130861776095

Luogo

Conference Call
Evento Online

Organizzatore

Privacy Network
Email:
info@privacy-network.it